Home Staging

Alcune ricerche hanno dimostrato che la valutazione di un immobile da parte di un possibile acquirente avviene al massimo entro i primi 60 secondi. Per questo motivo è di fondamentale importanza allestire un immobile in vendita o in affitto in modo che dia subito una buona prima impressione. Per realizzare questo, esiste l’Home Staging.

L'Home Staging è un potente strumento di marketing immobiliare, molto diffuso all'estero che sta prendendo piede anche in Italia.

L'Home Staging è la presentazione scenica ma fedele alla realtà, di un immobile destinato alla vendita, di cui ne studierò le peculiarità per esaltarlo nel miglior modo possibile. Valorizzare i pregi dell'immobile lo rende molto più appetibile sul mercato, generando un interesse maggiore, tempi di vendita inferiori ed una negoziazione marginale.

L’allestimento viene creato sia per case arredate che per immobili vuoti, come ad esempio di nuova costruzione. In questo modo l’acquirente non dovrà immaginarsi gli spazi arredati ma avrà davanti ai suoi occhi l’arredamento completo che evidenzierà la funzionalità degli spazi. Come Home Stager professionista mi occuperò di aggiungere nell’ambiente da allestire anche il tocco dell’emozione.

Perché: non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

Visualizza i miei Progetti